Pendolo Gran Cartel metà del XVIII secolo

See all ads from Raffaella Barbaglia
Pendolo Gran Cartel metà del XVIII secoloPendolo Gran Cartel metà del XVIII secoloPendolo Gran Cartel metà del XVIII secoloPendolo Gran Cartel metà del XVIII secoloPendolo Gran Cartel metà del XVIII secoloPendolo Gran Cartel metà del XVIII secoloPendolo Gran Cartel metà del XVIII secoloPendolo Gran Cartel metà del XVIII secoloPendolo Gran Cartel metà del XVIII secoloPendolo Gran Cartel metà del XVIII secoloPendolo Gran Cartel metà del XVIII secolo

Description

Pendolo rarissimo , pubblicato e firmato composto da tre pezzi . Mensola d’appoggio, Angelo al top superiore e Corpo centrale.

Impiallacciato in legno con inserti in tartaruga con raffinatissimi intarsi in ottone sia frontalmente e sia internamente. Le ricche decorazioni sono in bronzo dorato al mercurio, Il quadrante smaltato con rilievi in bronzo dorato, firmato, con numeri romani.

La parte centrale è caratterizzata da una scultura simbolica in bronzo dorato che raffigura la guerriera , il leone, L’arpa e la faretra ; simbolo della forza e della guerra dentro un’ anima eletta e dolce.

Movimento a ore mezzi il pendolo è firmato sul davanti ed anche nella cassa del movimento.

Pubblicato e firmato da 

Pag. 24 del DICTIONNAIRE DES HOTLOGERS FRANCAISE


Information

Codice lotto: cod. O 028
Materiale: Legno con intarsi di bronzo e tartaruga
Misure: Totali 143 X 44 X 22 cm
Condizioni: buone
Autore: EDME BAILLOT PARIS
Provenienza: Italia
Prezzo: 12300

Contact

Città: Torino
Prov: Torino
Cap: 10124
Laboratorio la Mole
Indirizzo: Via Montebello, 6
Send an Email
Tel: 3357352986
Cell: 3357352986
Sito web: www.laboratoriolamole.com